commenta
Il mercato sta per entrare nel vivo in casa Juventus. Si avvicina una caldissima finestra di trattative in estate e i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati. In particolare, l'obiettivo sembra quello di rimodernare la difesa, tra presente e futuro, ma non soltanto. Fabio Paratici, infatti, ha nel mirino diversi centrocampisti che possano rivoluzionare la "linea verde" nella rosa bianconera. Con Paul Pogba sempre più vicino al Real Madrid di Zinedine Zidane, pur con la porta bianconera sempre aperta, non resta che fiondarsi sui suoi possibili "eredi".

OBIETTIVO NDOMBELE - Paratici stravede, in particolare, per Tanguy Ndombele. A gennaio ha incontrato il suo agente per un primo colloquio esplorativo sull'operazione e oggi il classe '96 sembra apprezzare particolarmente un futuro con la maglia bianconera. Insieme ad Aaron Ramsey, già acquistato a parametro zero dall'Arsenal in vista dell'estate, sembra poter essere lui il secondo rinforzo a centrocampo per la Juventus. Attenzione, però, alla richiesta da 70 milioni di euro del Lione e del suo sibillino presidente, Jean Michel Aulas. 

I GIOVANI TALENTI - Non soltanto Ndombele, però. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri hanno gli occhi fissi su Lucien Agoume, il "nuovo Pogba" di Francia. Gioiellino classe 2002 del Souchax, in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020, è seguito con grande interesse dalla Vecchia Signora, che ne farebbe rinforzo gradito tra prima squadra e Under 23. Come lui, è caldo il nome di Ryan Gravenberch, che con Pogba ha in comune anche l'agente, Mino Raiola. Anche l'olandese è in scadenza nel 2020, con l'Ajax. E la Juventus è pronta a strapparlo ai Lancieri, prossimi avversari nei quarti di finale di Champions League.

Juve, quanti obiettivi a centrocampo: li trovate tutti nella nostra gallery dedicata.