commenta
Juve mette le ali. E vola. La squadra del futuro si potrebbe sviluppare sulle fasce: 4-3-3 e via verso nuovi obiettivi. I bianconeri lì davanti sono coperti con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, e anche Cuadrado, che quest'anno ha giocato più da terzino che da esterno alto ma il suo ruolo naturale è quello di attaccare giocando nel tridente offensivo.

KULUSEVSKI - Presto però in quella zona del campo potrebbe arrivare una mini rivoluzione. Fabio Paratici è alla ricerca di esterni di qualità, tecnica, che puntino la profondità e siano bravi ad accentrarsi per calciare in porta. Ah sì, giovani possibilmente. Un mix di caratteristiche, insomma. Alla voce "affari chiusi" c'è il nome di Dejan Kulusevski, preso a gennaio dall'Atalanta e lasciato in prestito al Parma fino alla fine della stagione. L'impatto pazzesco al primo anno di Serie A (26 presenze e 5 gol), ha convinto la Juve ad anticipare la concorrenza e mettere sul piatto 35 milioni (più bonus) per assicurarsi l'esterno del futuro. Il ds del gialloblù Daniele Faggiano non ha dubbi: "Alla Juve può diventare subito titolare", parola di chi ha visto da vicino la sua esplosione e a gennaio l'ha voluto tenere a tutti i costi nonostante i bianconeri avessero pensato di portarlo subito a Torino.

GLI ALTRI - Tra i nomi sui quali si sta lavorando, invece, c'è quello di Jadon Sancho: gioiello classe 2000 del Borussia Dortmund, nei mesi scorsi ha avuto qualche problema con la società e si è aperta la possibilità di un addio a fine stagione. Il club tedesco vorrebbe tenerlo ancora un anno, ma sul giocatore stanno spingendo anche Manchester United e Real Madrid, come riporta Tuttosport. A proposito di Real... in Spagna c'è un altro 2000 che piace tanto alla Juve: stiamo parlando di Ferran Torres, talento del Valencia che Paratici sta studiando da diverso tempo. L'idea per aprire una trattativa è quella di inserire Rugani o De Sciglio come possibile contropartita tecnica. Dalla Spagna all'Italia, perché i bianconeri non mollano Federico Chiesa dopo essere stati a un passo dal suo acquisto nell'estate scorsa. Gli occhi - e non solo - della Juve sono anche su Riccardo Orsolini del Bologna, per i quale i bianconeri hanno un accordo di recompra già fissato con il club rossoblù (QUI i dettagli). Esterni in entrata ma anche in uscita, perché tra i possibili partenti ci sono Douglas Costa e Bernardeschi. Pochi cash e più scambi nel mercato che verrà: per questo il brasiliano e l'ex Fiorentina possono essere inseriti come contropartite per sbloccare eventuali trattative. Da Kulusevski (già preso) a Orsolini, la Juve studia tutte le mosse per rifare le fasce.

Scaricate la nostra app per essere sempre aggiornati con tutte le ultime notizie

ANDROID -> SCARICA QUI

iOS -> SCARICA QUI