commenta
Alla ricerca del colpo giusto, prima del Mondiale. E' un po' il sogno di tutti i direttori sportivi, che sperano di piazzare l'affare giusto prima di tutti, ma soprattutto al minor prezzo possibile. E in questo caso c'è anche un parametro in più di cui tenere conto: il Mondiale...

STELLE - Sì, perche lì nella cornice russa si sfideranno 32 squadre per un totale di 736 giocatori. Tanti, tantissimi, con profili diversi e con un differente grado di attrazione. La Juve senza dubbio, pur mancando l'Italia, avrà gli occhi fissi sulla Coppa del Mondo, per scovare talenti e opzioni sempre nuove. Il "vero" lavoro, però, arriva prima, una fase in cui essere top player del colpo in anticipo: il Mondiale mostra a tutti il potenziale delle giovani stelle e anche di quelle che non ancora non brillano, ma il prezzo, poi, è destinato a schizzare alle stelle.

I NOMI - Come vi abbiamo raccontato in anteprima, la Juventus ha messo gli occhi su Golovin, centrocampista offensivo classe 1996 di proprietà del Cska Mosca. Qualità indiscutibili e propensione da star, ecco il motivo della sua osservazione. Ma non è il solo. Tra i profili più interessanti nell'intero panorama Mondiale ci sono anche Cedric e Lucas Hernandez (anche se quest'ultimo ha già un prezzo più elevato), terzini rispettivamente di Portogallo e Francia, che tanto bene farebbero a un ruolo in cui la dirigenza punta al rinnovamento, con Cancelo in pole. Gli ultimi due profili, poi, corrispondono ai nomi di Kownacki e Gelson Martins, giovani stelle di Polonia e Portogallo. Profili, per la maggior parte, già sondati nel recente passato, talenti da riscoprire prima degli altri.
 
Nella nostra gallery tutti i profili!