commenta
Dybala, Sarri e molti altri ancora. Gli ex Juve (e anche i non ex) sono stati sentiti negli scorsi mesi dagli inquirenti e in questi giorni le loro dichiarazioni stanno riempiendo i quotidiani. Oggi, la Gazzetta, fa il punto della situazione, dando nuovi dettagli su alcuni protagonisti e sulle reazioni alla "proposta riportata da Chiellini alla squadra" sulle 4 mensilità del periodo Covid.

Come si legge sulla Rosea: "I compagni, infatti, vengono avvisati dei dettagli in primo luogo da Giorgio Chiellini, capitano di allora, in un lungo messaggio nella chat di squadra su whatsapp (le cui schermate originali sono fornite agli inquirenti da De Sciglio e De Ligt), con tanto di invito a "non parlare nelle interviste di questo accordo" perché nel comunicato sarebbe stato poi scritto che rinunciano a quattro stipendi "per questioni legate alla Borsa". Eppure, lo stesso Chiellini in procura nega che sia stata la società a chiedergli di intimare ai compagni di non dire nulla alla stampa". E ancora, secondo quanto sostiene Demiral, "gli interlocutori - della vicenda per il gruppo squadra - erano Chiellini, Bonucci e Cristiano Ronaldo". 

Infine, chiosa il quotidiano, "a Chiellini, che non si sa se continua a giocare a calcio nelle stagioni a venire, viene proposta un’offerta particolare: un incarico da ambassador in cui inserire anche il corrispettivo delle due buste paga a cui rinuncia nell’aprile-maggio 2021. "Un contratto che andrà a partire da quando smetterò per tre anni. Le due mensilità sono state caricate lì e quindi ancora devo percepirle". Così come Arthur, da quanto rivela il padre agli inquirenti: la prima rata a dicembre 2021 non viene pagata".