commenta
Così Roberto D'Aversa al termine di Juventus-Parma in conferenza stampa: "Credo che venire qui a pareggiare contro la Juve deve farci sentire soddisfatti. Eravamo sotto di due gol, è la dimostrazione che questi ragazzi hanno valori importanti. Ci ho creduto per l'atteggiamento dei ragazzi nel secondo tempo. Quando vieni a giocare contro una squadra come la Juve devi cercare di giocare la partita e secondo me nella seconda metà del primo tempo abbiamo smesso di giocare. Nella ripresa siamo andati sotto di due ma l'atteggiamento era propositivo anche grazie ai subentrati".

ATTEGGIAMENTO - Magari quando vai sotto di due reti stai attento a non prendere imbarcate. I ragazzi mi hanno fatto ben sperare con il loro atteggiamento del secondo tempo. L'atteggiamento gli ha permesso di raggiungere il pari in una situazione non semplice. 

CRESPO - Non ho avuto pensare a quella partita, ero troppo impegnato. Prima della partita se ne era parlato. Abbiamo un obiettivo da raggiungere ma fare risultato qui è una cosa importante per il nostro club. E' una cosa che ci porteremo sempre dentro, abbiamo un punto che ci avvicina al nostro obiettivo.

OBIETTIVI - Noi meno di una settimana fa eravamo sopra 2-0 e abbiamo perso, oggi l'abbiamo ripresa in Serie A non puoi mai abbassare la tensione. Per ora l'obiettivo è la salvezza, lo dice la società ed il direttore sportivo. Poi nella vita uno deve essere ambizioso e cercare di fare il meglio possibile.

DIFESA - Senza Bonucci e Chiellini la Juve perde molto in personalità e marcatura preventiva. Sono tra i migliori al mondo. Ma molto dipende anche dal nostro atteggiamento. La Juve ha difficoltà per le loro assenza ma anche per l'atteggiamento delle avversarie, come è successo a Bergamo. Eravamo consapevoli anche della partita d'andata, li abbiamo messi in difficoltà, anche noi abbiamo qualità importanti.

BRUNO ALVES - Fosse andato alla Juve, a livello emotivo qualcosa mi avrebbe creato. Sarei stato felice per lui ma da allenatore del Parma sono felice che sia rimasto. E' un punto fermo ed un esempio per tutti e di spessore. Sarebbe stata una perdita importante per quello che fa nel quotidiano negli allenamenti e fuori dal campo.