9
In casa Juve è tempo di rivoluzione, dove bisognerà capire su chi fare affidamento nella prossima stagione, ma soprattutto da chi ripartire. Su questo e su molti altri temi ha detto la sua l'ex difensore bianconero Antonello Cuccureddu, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com. 

Da dove deve ripartire la Juve?

'Ci deve mettere mano Allegr
i, perchè rifare un campionato come quello appena concluso non è pensabile. Non è un problema di allenatore, perchè Allegri non si è scordato di come si allena. Il problema sta nel gruppo, l'allenatore seppur bravo, se non gli dai i giocatori può fare poco. Se riesce a fare la squadra ha tutte le caratteristiche per continuare a rimanere sulla panchina della Juve'. 

Crede che un eventuale passo indietro sulla Superlega possa essere un punto di svolta?

'E' un momento difficile che devono sistemare. Andare avanti così è impensabile e mi auguro che facciano qualcosa di importante'. 

Giusto dare piena fiducia a Manna sul mercato?

'Non conosco il suo operato quindi non posso dare dei giudizi, però devono stare attenti sul mercato visti gli errori commessi quest'anno. Inserirei Giuntoli, ha capacità ed è la persona giusta per la Juve'

Chi sacrificherebbe tra Vlahovic e Chiesa?

'Io li terrei entrambi. Sembra strano, se vogliono vincere devi tenerli entrambi, non puoi smantellare. Poi chi vai a prendere se vendi loro?. La squadra va rinforzata'. 

Se dovessi scegliere uno tra Milinkovic e Frattesi chi prenderesti?

'Sono due giocatori di livello, fosse per me li prenderei entrambi. Bisogna vedere chi serve di più al centrocampo della Juve, se dovessi scegliere però opterei per Milinkovic'. 

Pronostico sulla finale di Champions?

'Da italiano spero che l'Inter vinca la Coppa, aldilà della rivalotà con la Juve'.