Si può parlare di una Juve fuori dalla lotta scudetto o c'è ancora speranza?
'Se guardi la classifica, ora inizia ad essere pesante. Il Napoli è grande protagonista, sono fiduciosi e la squadra gioca bene. Hanno 10 piunti di vantaggio e non è facile batterlo, ora poi hanno anche una grande dose di entusiasmo. Sono globalizzati, sono tranquilli e consapevoli dei propri mezzi, stanno dimostrando di essere i più forti e serve che le altre si sveglino un pò, soprattutto la Juve'.
Pensi che il modo in cui è arrivata la sconfitta di Napoli possa avere delle ripercussioni sulla squadra?
'No, secondo me devono invece trarne motivazioni e ulteriori stimoli. Siamo sempre la Juve, non è che con una sconfitta butti tutto via. A livello caratteriale devi crescere e alcuni devono capire che la maglia è pesante, devi fare di tutto purchè non accadano queste cose. 5 gol sono tanti per la Juve. Ora bisogna pensare all'Atalanta, fuori il carattere e chiunque gioca deve dimostrare di essere da Juve'.
Rinunceresti a Vlahovic per un'offerta irrinunciabile?
'Vorrei vedere questa Juve con tutta la squadra al completo. Se sei alla Juve è perchè credono in te, altrimenti se non credono in questi ragazzi a cosa serve averli presi'.
Tra rinnovare Rabiot o prendere Milinkovic, cosa sceglieresti?
'Io Rabiot lo terrei. Se vuoi fare una squadra forti devi averli entrambi, poi se vendi Rabiot chi vai a prendere? Già è andato via Dybala, non si può smantellare tutto se vuoi tornare a vincere'.
Pensi sia stato un errore dare via Dybala?
'Sicuramente si stanno mangiando i gomiti. Ci sono stati dei problemi, ma se vuoi vincere i giocatori forti li devi tenere. In questo momento c'è un pò di sofferenza sul lato economico e quando senti queste cose qui, da fastidio. La Juve è la Juve e se vuoi vincere i migliori li devi avere tu'.
Chi vedi più accredidata come antagonista del Napoli tra Juve, Milan o Inter?
'La Juve la metto sempre li davanti, aldilà del momento particolare. Il suo compito è quello di stare davanti, poi ci sono le altre. Parliamo sempre delle solite 4 squadre, Juve, Milan, Inter e Napoli che sta giocando da solo. Noi siamo un pò indietro, mi auguro di poterli raggiungerli'.