6
La Juventus è in una crisi mentale prima ancora che tecnica. In attesa di vedere quali saranno gli effetti concreti del ritiro deciso oggi dal club bianconero, facciamo con Calciomercato.com il punto della situazione per quanto riguarda il mercato della Juve. Quali giocatori possono arrivare a gennaio per rinforzare in corsa la rosa per la seconda parte di stagione?

L'obiettivo numero uno è un purissimo numero... nove! Dusan Vlahovic sta imperversando con la maglia della Fiorentina e il direttore sportivo Cherubini valuta se provare a giocare d'anticipo, bruciando la nutrita concorrenza di Tottenham, Atletico Madrid e non solo.

Una mossa difficile, molto difficile, considerando che la Juve ha bisogno di badare alle spese. Anche per questo, in caso di arrivo di Vlahovic ci sarà un sacrificio a centrocampo: al posto del colpo grosso Aurelien Tchouameni, si va verso soluzioni low cost come Axel Witsel e Corentin Tolisso, in scadenza di contratto con Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Oppure il rientro anzitempo dal prestito al Genoa di Nicolò Rovella.