3
Tra le tante, diverse, situazioni spinose di casa Juventus c'è come sempre quella relativa a Wojciech Szczesny, sul cui futuro continua ad aleggiare un certo mistero. Il portiere polacco, che è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2025, non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta, il quale ha spinto in prima persona per l'arrivo a Torino di Michele Di Gregorio, designato come nuovo numero 1 della porta zebrata. Un innesto che sembrava schiudere le porte ad una cessione ormai imminente per l'ex portiere di Roma e Arsenal ma qualcosa si è evidentemente inceppato. Madama non è ancora riuscita a cedere il calciatore che, nel frattempo, non ha nemmeno fatto rientro a Torino dopo gli Europei, ma dal fronte mercato non arrivano novità.

 

La trattativa saltata con l'Al-Nassr



La strada, inizialmente, sembrava più che tracciata. Gli arabi dell'Al-Nassr avevano presentato un'offerta per l'estremo difensore della Juve e le parti sembravano pronte a convergere verso la fumata bianca, ma il clamoroso dietrofront della formazione nella quale gioca l'ex bianconero Cristiano Ronaldo ha congelato il tutto fino al definitivo ribaltone: la formazione di Riyadh, infatti, ha poi virato con forza su un nuovo obiettivo affidando la porta al brasiliano Bento.

 

Il sogno di mezza estate del Monza



Si è poi aperta, ma solo apparentemente, la clamorosa e suggestiva opzione Monza con l'ad Adriano Galliani che per qualche settimana ha accarezzato il sogno di portare in Brianza il polacco. Anche in questo caso, però, i parametri del club biancorosso si sono rivelati non compatibili con i costi di un ingaggio di quella portata. Morale della favola, nessun affondo ufficiale.  

La Fiorentina non scalda 'Tek'



Tra le idee partorite in casa Juventus, una delle più recenti è stata quella di provare ad abbozzare una traccia di mercato con la Fiorentina. I bianconeri, a cui piace molto Nico Gonzalez, avevano pensato di inserire Tek come contropartita buona per abbassare l'esborso economico - visto che la viola rimane alla ricerca di un portiere - ma da parte del classe 1990 non c'è stato alcun tipo di apertura.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui