3
L’ultimo tassello per dare a Thiago Motta un centrocampo competitivo, in gradi di fare la differenza e alzare il livello. C’è Douglas Luiz già ufficializzato, c’è Khephren Thuram che dovrà fare le visite mediche e poi Teun Koopmeiners, ultimo tassello per la mediana, primo nome nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Ma a che punto siamo? Facciamo il punto tra quello che la Juventus ha già fatto e quello che, invece, dovrà ancora fare.
 

Koopmeiners Juve, la strada in discesa

 
Sul fronte calciatore, la Juventus vede la strada in discesa. Si è alzata sui pedali, ma lo sforzo è stato ripagato con una bozza d’accordo con Koopmeiners che, adesso, ha chiuso ad altre destinazioni. Da questo punto di vista, la Juve sorride, ma è presto perché l’affare venga definito chiuso.


 

Koopmeiners Juve, cosa manca

 
Cosa manca, dunque, per chiudere la trattativa? Un aspetto per nulla banale: l’accordo con l’Atalanta. La Juventus mette sul piatto circa 40 milioni, 60 sono quelli che chiede la Dea: una differenza importante. Per questo, prima di tentare nuovamente l’affondo, il club bianconero deve raccogliere un tesoretto da poter reinvestire. In cima all’agenda schizza quindi la questione delle cessioni: da Federico Chiesa a Dean Huijsen; da Arek Milik a Weston McKennie; sono diversi i nodi da sciogliere in questo senso.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui