6
Joshua Zirkzee ha continuato ad avere un posto speciale nei pensieri ambiziosi di Thiago Motta, apparentemente scomparso dai radar dopo il viaggio in moto con la moglie Angela e l’annuncio social della firma con la Juve. Eppure Thiago, scrive il Corriere dello Sport, continua a tessere la complicata tela del mercato insieme al sarto Giuntoli, con il quale c’è condivisione totale su piani e progetti. Oltre alle trattative già avviate (il terzino Wendell, gli esterni Greenwood e Luis Henrique), a un passo dall’essere chiuse (Douglas Luiz) oppure già blindate (Di Gregorio), ne resta una rimasta fin qui sotto traccia, però sempre viva: quella per il pupillo Zirkzee.
 

Zirkzee alla Juventus, Thiago Motta spinge per averlo


L'attaccante del Bologna nei giorni scorsi ha chiuso le valigie e salutato le vacanze per rispondere alla convocazione in extremis dell’Olanda. Motta, si legge, spinge per avere Zirkzee anche alla Juve; nel suo piano tattico Joshua agirebbe sulla trequarti alle spalle di Vlahovic, potendo anche sostituire Dusan nell’ottica delle rotazioni necessarie in una stagione con cinque diverse competizioni che rischia di superare le 70 partite. Il nodo del serbo, al momento, risulta complesso da sciogliere: lo stipendio di Vlahovic salirà a 12 milioni netti e questo rende difficile una sua cessione, ma nell’ottica di Motta un problema societario potrebbe anche trasformarsi in un vantaggio tecnico.


Frenata del Milan


 Se la Juventus continua a pensare a Zirkzee è anche perché il Milan, che sembrava in pole per chiudere l’operazione, in queste ore sta frenando per almeno due motivi riferisce il quotidiano. Il primo: il nuovo allenatore Fonseca avrebbe chiesto a Ibrahimovic un altro tipo di centravanti, più rapace d’area, quindi in stile Giroud, anche perché a differenza della Juve i rossoneri non avrebbero poi un altro profilo da affiancare a Zirkzee. Il secondo: l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, continua a non fare sconti rispetto a una commissione da 15 milioni e il club di via Aldo Rossi non intende spendere tutti questi soldi.


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.