8
Ad attendere Thiago Motta non c’è solo la Juventus, penultima sfida di questa stagione incredibile, ma anche una decisione cruciale sul suo futuro a Bologna, il club che ha portato a risultati storici.

Questa e la prossima settimana saranno fitte di incontri, prima tra Joey Saputo, rientrato dal Canada, e i dirigenti per elaborare la giusta strategia, poi tra Thiago Motta e il club per tirare le somme. Ne scrive il Corriere dello Sport.


Il Bologna vuole tenere Thiago Motta: le opzioni


Sul tavolo ci sono diverse opzioni: un prolungamento del contratto (attualmente in scadenza in estate), un aumento salariale con eventuali premi e maggiore libertà nella scelta dei giocatori per il prossimo mercato, evitando così situazioni come quella dell’estate scorsa, quando l’allenatore chiedeva rinforzi a gran voce. 

Thiago Motta è molto richiesto, e la dirigenza farà di tutto per convincerlo a restare a Bologna. La possibilità di partecipare alla Champions League potrebbe essere un incentivo significativo. Un altro anno a Bologna, con la promessa di non vendere i big, potrebbe convincere l’allenatore a proseguire la sua avventura.


Le parole di Thiago sul futuro


La situazione con il tecnico non è semplice. Durante tutta la stagione, nelle conferenze stampa, la domanda più frequente è stata: e il futuro? Motta ha sempre risposto con garbo, rimandando ogni decisione: "Non ci sono novità, quando ci saranno ve le comunicheremo". Concentrato sul presente, ha evitato di alimentare speculazioni, mantenendo il focus solo sul Bologna e sulle partite imminenti. Questo atteggiamento è stato condiviso da tutto il club.


Quando può arrivare la comunicazione


I prossimi giorni, prima della sfida con la Juventus, saranno fondamentali per impostare la discussione sul futuro. È probabile, anzi quasi certo, che fino al termine del campionato, dopo la sfida con il Genoa, non ci saranno comunicazioni ufficiali. Intanto, la dirigenza sta lavorando anche con l’entourage di Motta, non da ieri ma da tempo. Inoltre, anche i giocatori, in via del tutto personale e privata, potrebbero cercare di convincere Thiago a restare a Bologna un altro anno e vedere come sarà l’esperienza in Champions League.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.