18
Più di un tifoso, già nell’immediato post Juventus-Udinese, avanzava il dubbio e provava a guardare oltre il senso dei cambi operati da Massimiliano Allegri. In molti, la maggior parte, hanno imputato al tecnico livornese una confusione generale, oltre ad errori grossolani nella lettura della partita. Ma quei tifosi di cui parlavamo prima, soprattutto sui social, si domandavano: ma non è che ci sia sotto qualcosa?
 
L’ipotesi sarebbe questa: i cambi di Massimiliano Allegri, l’aver fatto entrare Nicolussi Caviglia e Iling, mentre Kostic e Alcaraz sono rimasti in panchina, sono dei messaggi alla società. Quasi a dire, con questa rosa, con tutti questi giovani a disposizione, più di questo non possiamo fare. D’altronde, se l’obiettivo è la Champions League non lo scudetto, la squadra è perfettamente in bolla.
 
Sull’ipotesi del messaggio di Massimiliano Allegri alla dirigenza, è intervenuto questa mattina anche Ivan Zazzaroni che nel suo editoriale per il Corriere dello Sport scrive: “Allegri ha scelto di chiudere con Nicolussi-Caviglia, Yildiz, Iling-Junior e addirittura Leonardo Cerri, un altro prodotto della Next Gen, come a dire: la strada è questa, io l’ho tracciata, affidate la squadra a chi vi pare se non avete più fiducia in me, ma non vedo soluzioni al di fuori della linea verde”.