6
Il GP di Formula 1, che si svolgerà sabato a Gedda s’è trasformato in una sorta di jet set che ha riunito personalità di spicco di vari mondi. Si è parlato tanto di affari. Anche di quelli che riguardano la Juventus, visto che è presente John Elkann, Ceo di Exor. 
 

Juve, Elkann in Arabia insieme a Calvo e Cherubini


La presenza di John Elkann, può essere inquadrata formalmente nell’ambito del suo ruolo istituzionale al vertice della piramide Ferrari. Quella del manager che si occupa di ricavi e sviluppo, Francesco Calvo, e quella del capo dello staff, Federico Cherubini, scrive il Corriere dello Sport, apre discorsi molto più ampi; legati da una parte agli sponsor e dall’altra a una progettualità calcistica in comune con l'Arabia.
 

La Juventus è in vendita?


La Juventus, in qualsiasi caso, non è in vendita, come qualcuno aveva ipotizzato respirando i rumors provenienti dal deserto. Il club bianconero rappresenta il cuore pulsante della famiglia Agnelli, che di recente ha festeggiato 100 anni di proprietà, un brand simbolo del made in Italy. Tra i temi invece può esserci quello riguardante il nuovo sponsor principale di maglia, che non sarà più Jeep.
 

Sponsor Juve, le novità


Tra le piste battute dalla società per sostituire Jeep c’è quella che conduce in Medio Oriente. la Juve dovrà ricercare altrove i 41 milioni a stagione garantiti dallo sponsor. Come riferisce il quotidiano però, resta difficile che gli investitori sauditi mettano mano alle loro ingenti risorse per riversarle in un club di Serie A, sia nei discorsi relativi a ipotetici acquisti di club sia nello specifico delle “jersey sponsorship”. Più facile che decidano di legarsi ai colori bianconeri tramite iniziative pur sempre di natura economica ma parallele.
 

Juventus e Arabia, la collaborazione


La Juve con l'Arabia Saudita ha già stretto delle collaborazioni. Rientra infatti nei piani del governo l’accordo  siglato tra Juve e “Future Falcons”, il programma per lo sviluppo dei nuovi talenti. In questo senso, la NextGen è considerata un modello da imitare. La Juve metterà a disposizione degli sceicchi programmi di formazione per giovani e personale tecnico, oltre che amministrativo, supportando gli staff. Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.