5
La Juventus abdica dalla corsa al campionato. Fatale l’ultima sconfitta contro l’Udinese ma, a pesare, ancora prima è stato il pari contro l’Empoli e la sconfitta nello scontro diretto di San Siro, contro l’Inter. La squadra nerazzurra prende il largo e, adesso, ai bianconeri non resta che provare a resettare la rotta, per restare al secondo posto e chiudere quanto prima la pratica Champions League.
 
Nel periodo di difficoltà, come ipotizza questa mattina il Corriere della Sera, potrebbero aver influito anche le voci sul futuro di Massimiliano Allegri.
 
 

Juventus, il futuro di Massimiliano Allegri e la pista Thiago Motta


 
Nonostante il contratto fino a giugno 2025, la conferma di Massimiliano Allegri non è certa, sottolinea il Corriere della Sera. Cristiano Giuntoli, direttore tecnico, ha dichiarato: "Max ha ancora un anno e mezzo di contratto e intendiamo continuare con lui", ma tiene d'occhio Thiago Motta, ambito da importanti club stranieri come Barcellona e Psg. La situazione è fluida e in evoluzione.
 
Al momento, è difficile immaginare l'esonero di Allegri, ma una separazione consensuale potrebbe essere più probabile. Tuttavia, dipenderà dai piani del club, che mira a ridurre ulteriormente gli stipendi nella prossima stagione e mantenere un equilibrio tra cessioni e acquisti. Allegri ha dimostrato una buona gestione dei giovani. Se rimarrà, dovrà probabilmente rinegoziare il suo contratto da 7 milioni. L'appuntamento è a fine marzo, durante la pausa per le Nazionali. Ora, Max ha un'altra missione: portare la Juve in alto con i gol del suo cavaliere Vlahovic.