9
ll Real Madrid guarda in Italia per il 2024-2025. E il giocatore nei radar è Andrea Cambiaso, protagonista finora di un’ottima stagione con la Juventus di Massimiliano Allegri. L'esterno italiano da novembre si è preso la titolarità, giocando sia a sinistra che soprattutto sulla fascia opposta, con anche la capacità di coprire le zone centrali del campo.
 

Juventus, assalto del Real Madrid per Andrea Cambiaso


Qualche sussurro, riferisce il Corriere dello Sport, è partito da Madrid già in questa sessione di mercato, ma il club spagnolo ha capito che non era il tempo giusto per andare a bussare alla porta della Juve. Il gradimento però è alto ed è targato Carlo Ancelotti. Significa sostanzialmente una cosa: che l’intenzione sarebbe quella di andare dritti alla prossima sessione estiva e fare un’offerta da Real, tra i 40 e i 50 milioni. 
 

La stagione di Cambiaso


Cambiaso fin qui è stato una delle sorprese in positivo per la Juve. Tornato dopo il prestito al Bologna, sembrava inizialmente "solo" un'alternativa e invece ha conquistato la titolarità a suon di prestazioni di livello e continuità. Per lui, 19 presenze in campionato, condite da un gol e tre assist, oltre alla rete realizzata anche in Coppa Italia. Allegri lo ha scelto dal primo minuto in tutte le ultime 9 gare in cui Cambiaso è stato disponibile. Segno della fiducia che ormai il tecnico ha per il giocatore.
 

Juve, chi al posto di Cambiaso in caso di cessione? 


Se, come trapela, il Real davvero vuole continuare a monitorare e poi calare sul tavolo un’offerta degna del nome del club madridista, la Juve a luglio invece potrà ragionare. Come? Intascando una sontuosa plusvalenza a fronte di una proposta da 45 milioni e dintorni. Un tesoretto che alla Continassa potrebbero reinvestire in parte su Riccardo Calafiori, una delle sorprese del campionato italiano. Thiago Motta lo ha "reinventato" da difensore centrale nel Bologna ma non si è dimenticato il ruolo di terzino. Per il suo futuro, potrebbe pesare la scelta di Thiago Motta, ma la Juve è la Juve, e la stima di Giuntoli molto alta.