5
L'Inter, attualmente a -2 punti dalla Juventus con una partita da recuperare e lo scontro diretto in arrivo, si prepara per affrontare la Fiorentina nel posticipo di questo turno di campionato. Secondo il Corriere dello Sport, la squadra si aspettava di trovarsi a -4 dalla Juventus al momento di giocare contro la Fiorentina.


Inter, la reazione dei giocatori dopo Juventus-Empoli


Tuttavia, al loro arrivo a Santa Maria Novella, hanno appreso che l'Empoli era riuscito a fermare i campioni in carica, cambiando completamente le carte in tavola per la sfida con la Viola. Una vittoria al Franchi significherebbe un immediato sorpasso in classifica, solo una settimana dopo aver subito un distacco. Inzaghi e la sua squadra hanno ora l'opportunità di riprendere il comando della classifica, nonostante l'ostacolo rappresentato dalla partita da recuperare con l'Atalanta, che aveva suscitato preoccupazioni. La possibilità di arrivare al prossimo scontro diretto con la Juventus nella prossima settimana con questa spinta trasferirebbe la pressione sulle spalle degli avversari.


Cosa aspettarsi da Fiorentina-Inter


Tuttavia, i pensieri e i ragionamenti possono attendere, poiché il match con la Fiorentina non sarà facile. Anche se l'Inter ha vinto le ultime tre partite disputate al Franchi, la squadra non è mai riuscita a ottenere quattro vittorie consecutive a Firenze in Serie A. Inoltre, al di là dei numeri, è il valore e la qualità della squadra viola a mettere in guardia dall'eccessiva sicurezza.

 

Appuntamento con lo SPECIALE MERCATO di OR LIVE, domani alle ore 13!

Con Marcello Chirico e Antonio Romano ci sarà Francesco Oppini.