commenta
Sono giorni decisivi per il futuro di Lazar Samardzic, che ormai ha deciso di voler lasciare Udine subito, senza aspettare giugno. Dopo le notizie delle ultime ore, con i problemi del Napoli a chiudere il colpo e l'inserimento della Juventus, la "sfida" tra Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli rimane aperta e adesso il club campano prova il sorpasso o meglio, il controsorpasso. 
 

Samardzic tra Juve e Napoli: la nuova proposta di De Laurentiis 


De Laurentiis, riferisce il Corriere dello Sport, atteso oggi in città dalla Spagna alla vigilia della delicatissima partita con la Salernitana, ha rilanciato con l’Udinese: poco più di 40 milioni di euro per il pacchetto completo Samardzic-Perez. A favore del Napoli c'è la disponibilità economica immediata che invece manca alla Juventus, strettamente condizionata dall’indice di liquidità e dunque obbligata a rispettare il parametro per cui ogni operazione in entrata (tra cartellino e ingaggio) sia pareggiata da una o più operazioni in uscita. Ma la prospettiva potrebbe anche essere differita: ovvero, bloccarlo e dirottare l’arrivo a giugno.  
 

Juve, il ruolo del padre di Samardzic nella trattativa 


In tutto questo, non si può far finta che non ci si una variabile: mister Mladen. Il padre di Lazar. L’uomo che ha fatto saltare la trattativa con l’Inter ad agosto dopo le visite mediche, cioè a un passo dall’annuncio e dalla presentazione ufficiale (per intenderci). Il Napoli non ha ancora trovato l’accordo con Samardzic senior - soliti aspetti legati ai diritti d’immagine e alle commissioni - ed è per questo che la scorsa settimana sono stati riallacciati i contatti con la Juventus, nonostante Giuntoli ai microfoni di Mediaset abbia minimizzato sulla trattativa.