commenta
La Juventus Women di Rita Guarino esce sconfitta dal campo Ale & Ricky di Vinovo con il punteggio di 1 a 0. A Torino, per la seconda volta in due settimane, passa il Brescia di Piovani. Le bianconere sono partite bene ma con il passare dei minuti hanno palesato alcune difficoltà fisiche. Il Brescia è arrivato prima su quasi tutti i palloni e ha dominato a centrocampo. Pesanti gli errori nel primo tempo di Giuliani e Cantore. Qui le nostre pagelle.

Giuliani 4,5 – Errore pesantissimo in occasione del primo gol del Brescia, lo propizia lei con l’involontario passaggio a Sabatino.

​Hyyrynen 5,5 - Costretta a guardarsi le spalle. Non è giornata per spingere, oggi.

Gama 6 - Attenta dietro ma si mangia il gol del possibile pareggio ad inizio ripresa. E' l'ultima a mollare.

Salvai 6 - Piccola disattenzione a inizio secondo tempo. Brava in quell’occasione Giuliani a disinnescare la palla gol per il Brescia.

Boattin 5,5 - Spinge più di Hyyrynen ma non sempre le sue sovrapposizioni vengono premiate dalle compagne.

​Rosucci 5 - Arriva da un periodo non ottimo dal punto di vista fisico. Anche domenica scorsa Scarpa (vice di Guarino) gli ha concesso solo mezz’ora per i postumi di una sindrome influenzale. Oggi stringe i denti ma si vede che non è al 100%.

Galli 5,5 - Come la Zelem ha il controllo della situazione nei primi minuti ma col tempo che passa sbaglia tanto in fase di appoggio.

​Cernoia 5,5 - Il centrocampo della Juve soffre la vivacità di quello ospite, ne fa le spese anche lei (64’ Caruso 5 – Dovrebbe rendere la Juve più offensiva, in realtà la sbilancia senza pungere.)

​Zelem 5 - Inizia bene, con il solito dinamismo. Corre tanto ma si perde strada facendo, sbaglia troppi passaggi. Una delle peggiori partite da quando è a Torino (73’ Franssi 6 - Entra con il fuoco dentro, pressa tutte ma non ha palle gol da sfruttare. Oltre a poco tempo a disposizione per incidere)

Cantore 4,5 – Il gol che sbaglia a inizio partita è più facile da fare che da sbagliare. Peccato perché gioca una partita di grande sacrificio ma l’errore, proprio come quello di Giuliani, pesa.

​Glionna 5 - Inizia come se fosse in sella a un motorino ma l’organizzazione del Brescia riesce ben presto a fargli abbassare i giri. Ritrova un po’ di fiato quando si allarga nella ripresa. Ha l'ultima palla per pareggiare ma non riesce a impattare in piena area.

All. Guarino 5 – Disegna la Juve con un 4-3-1-2 che inizialmente mette in difficoltà le ospiti. Col passare dei minuti però perde il centrocampo e le stelle della squadra la ‘tradiscono’ con tanti, troppi errori di misura. Nella ripresa prova ad alzare il baricentro ma finisce con lo sbilanciare le bianconere che non pungono e, anzi, soffrono le ripartenze del Brescia.

BRESCIA: Marchitelli 6; Hendrix 6,5, Fusetti 6,5, Pettenuzzo 6,5; Sikora 6,5, Di Criscio 6,5, Giuliano 7 (79’ Heroum ng), Girelli 7, Daleszczyk 6,5; Giacinti 7,5, Sabatino 6,5. All. Piovani 7.

@lorebetto