commenta
E' il Napoli la seconda finalista della Coppa Italia 2019/2020. La squadra di Rino Gattuso vola in finale grazie al pareggio per 1-1 contro l'Inter di Antonio Conte. Mercoledì 17, a Roma, sarà dunque Juve-Napoli per la Coppa. 


A partire meglio è stata l'Inter, passata subito in vantaggio con Eriksen, che direttamente dalla bandierina buca un colpevole Ospina (con la palla sfiorata dalla testa di Di Lorenzo): 0-1 dopo dopo 2 minuti e parità con la gara d'andata stabilita. Poi sale in cattedra Ospina, prima una super parata su Candreva, poi fa è sua la palla sul conseguente calcio d'angolo con cui lancia Insigne, che va in fuga, serve Mertens e arriva l'1-1 pochi minuti prima della fine del primo tempo. 

Nella ripresa inizia meglio il Napoli, con Insigne che in diagonale sfiora il 2-1; poi è l'Inter a rendersi pericolosa, soprattutto con l'ingresso di Sanchez al posto di uno spento Lautaro: prima un tiro a incrociare che esce di un niente, poi un colpo di tacco per Eriksen, che va di forza da dentro l'area ma Ospina vola ancora una volta. E soprattutto grazie a lui il Napoli raggiunge la Juve in finale. Con Gattuso che disputerà la seconda finale di Coppa Italia, da allenatore, della sua carriera. Di fronte ancora una volta la Juve.