commenta
I riflettori in casa Juve quest'oggi saranno tutti su Federico Chiesa, che sfiderà la Spagna (match in programma alle ore 21) e su Dusan Vlahovic, impegnato con la Serbia contro la Slovenia (appuntamento alle ore 15). Presto però toccherà anche ad altri bianconeri. Questa notte infatti inizierà la Copa America negli Stati Uniti, con la gara inaugurale tra Argentina e Canada. Non ci sono juventini a rappresentare la maglia albiceleste come tante volte accaduto nel recente passato ma la "Juve" sarà comunque presente nella competizione.
 

Copa America, i giocatori della Juve impegnati: quando giocheranno e dove vederli


Ci sono quattro giocatori bianconeri impegnati in Copa America. Due nel brasile, ovvero Gleison Bremer e Danilo, che dal ritiro ha parlato del suo futuro alla Juve, e due negli Stati Uniti. A rappresentare quest'ultimi, Weston Mckennie e Timothy Weah. Dei quattro, l'unico a non avere certezze sul minutaggio è Bremer. Per gli altri tre si prospetta una Copa America da protagonisti. Di seguito il calendario dei giocatori bianconeri con avversari e date delle loro partite.

 

Copa America, il calendario del Brasile


Gruppo D: Brasile, Colombia, Paraguay, Costa Rica. 
  • Brasile-Costa Rica (25 giugno, ore 03:00)
  • Brasile-Paraguay (29 giugno, ore 03:00)
  • Brasile-Colombia (3 luglio, ore 03:00)
 

Copa America, il calendario degli Stati Uniti


Gruppo C: Stati Uniti, Uruguay, Panama, Bolivia.
  • Stati Uniti-Bolivia (24 giugno, ore 00:00)
  • Stati Uniti-Panama (28 giugno, ore 00:00)
  • Stati Uniti-Uruguay (2 luglio, ore 03:00)
 

Copa America, dove vederla in tv e streaming


La Copa America 2024 sarà trasmessa su Sportitalia in diretta tv e in streaming in territorio italiano: gratis e in chiaro per tutti l'intero evento di giugno e luglio. Inoltre le gare del torneo saranno visibili in diretta anche su Mola TV in diretta tv attraverso l'app su una smart tv compatibile e in streaming.
 

Quando inizia e quando finisce la Copa America?


La Copa America nella notte italiana tra giovedì 20 giugno e venerdì 21 giugno. Finirà nel mese di luglio; la finale infatti è programmata per il 14 luglio. Data che coincide con la finale di Euro2024.