14
L'eliminazione dalla Champions League e le parole in conferenza stampa allontano sempre di più Antonio Conte dal Tottenham. Il contratto del tecnico italiano scadrà a Giugno e se già il rinnovo era in salita da tempo, adesso l'addio è dato per scontato. Un divorzio che può accontentare tutti: i tifosi degli Spurs, non contenti di come sta andando la stagione e ovviamente Conte, che ha più volte ribadito di sentire mancanza di casa e di voler tornare in Italia: "Ho nostalgia dell’Italia, è fuori dubbio. Non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo. L’Italia è il mio paese, tornerò. Non so fra quanto, ma l’obiettivo è quello". Ma quali club di Serie A possono "permettersi" Conte?

IPOTESI JUVE SE...- L'ex allenatore di Juventus e Inter ha richieste economiche molto alte (a Londra guadagna oltre 10 milioni di euro); così come tante esigenze sul mercato. Tutto cambierebbe però se Conte pur di tornare in Serie A accettasse uno stipendio più basso e un mercato non di altro profilo. In questo caso, riferisce la Gazzetta dello Sport, almeno sulla carta, la Juve diventerebbe un ipotesi. Dopo averci giocato tanti anni e aver avviato il ciclo dei nove scudetti sarebbe un po' come chiudere il cerchio.

'OSTACOLO' ALLEGRI - Per Conte, l'ostacolo più grande per tornare a Torino però sembra essere Massimiliano Allegri. Perché il tecnico livornese è stimato da John Elkann. La vittoria di una Coppa e la qualificazione (sul campo) alla prossima Champions blinderebbe la sua posizione. Senza dimenticare il contratto di 7 milioni che lega l'allenatore al club per altre due stagioni.