commenta
Conferma o cessione? In attesa della ripresa degli allenamenti impazzano le voci di mercato e ognuno ha la sua idea, tifosi in primis. Su Ilbianconero.com vi faremo diventare "DS" della Juve, scegliendo il destino dei calciatori nella prossima finestra di mercato. Conferma o cessione? 

BONUCCI - Il primo appuntamento è quello con Leonardo Bonucci, difensore centrale tornato alla Juve ormai una stagione e mezzo fa e che piano piano si è riconquistato la fiducia di tutto l'ambiente. L'inizio di questa stagione è stato da leader vero, senza Chiellini e con De Ligt da svezzare Bonucci è stato l'uomo forte della retroguardia bianconera per diversi mesi, prima di un piccolo calo di rendimento che ha fatto storcere il naso a tanti critici. Fresco di rinnovo, "Leo" resta sempre nel mirino dei top club e in particolare del Manchester City di Pep Guardiola, suo grande estimatore da sempre.

ASSALTO - Il nuovo accordo tra il difensore e il club bianconero è valido fino a giugno 2024 ed ha fatto salire lo stipendio del calciatore fino a 7 milioni di euro netti. Cifre che non spaventano il Manchester City: il valore del centrale di Viterbo, secondo Transfermarkt,  è di 20 milioni di euro, il peso a bilancio a dicembre 2019 è di circa 25 milioni di euro, ma la Juve ovviamente valuta Bonucci molto di più. La volontà del calciatore (e quella del club) è di non separarsi ma in caso di offerta irrinunciabile (o possibilità di uno scambio) cosa dovrebbe fare la Juve? CLICCA QUI PER VOTARE ed E' ANCORA ATTIVO il sondaggio per scegliere l'attaccante della Juve del Millennio. CLICCA QUI PER VOTARE

Sotto le statistiche Opta di Bonucci in Serie A fino a questo punto della stagione