commenta
Belotti ha qualità per migliorare ancora e sarà il centravanti della nazionale per i prossimi anni. Mihajlovic è un grande allenatore. Partita importante quella di domani perché per noi vale lo scudetto.

SCELTE - "Sono un problema perché non le so neanche io. Oggi facciamo l'allenamento e poi decido. Se domani ci sarà qualche cambio non credo pregiudicherà la prestazione. Deve esserci un bel clima. Il derby è sempre un evento sportivo bello di cui Torino deve andare fiera. Per fare ciò i tifosi devono essere educati e rispettosi, tifando per la propria squadra. Superga? Di fronte alle tragedie non ci sono né colori né bandiere, serve solo rispetto. Il Torino è in un buona condizione ma noi dobbiamo uscire per forza con un risultato positivo."

BUFFON E TOTTI - "Domani gioca Neto, Buffon riposa. Totti? Non si può parlare del suo futuro se ancora lui non ha deciso. Una volta che lui parlerà io potrò commentare. Ha fatto una carriera importante, è stato un calciatore unico."

BELOTTI - "Se spenderei 100 milioni per Belotti? Il problema è che Belotti e Higuain non possono giocare insieme, nemmeno con la colla."

CONDIZIONE FISICA E MENTALE - "Giocare sempre con i soliti? Non sarà semplice arrivare in fondo ma quel che è certo è che i prossimi venti giorni vanno vissuti con grande entusiasmo e con il desiderio di arrivare in fondo. Non tutti gli anni capita di vincere queste cose. Non bisogna pensare alla fine, ma doppiamo pensare a domani."

MARCHISIO - "Difficilmente giocherà domani. Contro il Monaco ha fatto una grande partita e sono contento. Non è ancora il giocatore che era prima dell'infortunio ma è vicino e questa è una buona notizia per lui, la Juve e la nazionale."

EUFORIA TRIPLETE - "Dani Alves qualche finale l'ha vinta. In questo momento pensare troppo può mandare fuori giri. Non siamo in finale di Champions, né siamo campioni d'Italia, l'unica cosa certa è la finale di Coppa Italia. Avremmo un dispendio di energie minori se pensiamo di giorno in giorno."

RINNOVO - "Mancano tre giorni al ritorno di Champions e non ha senso parlarne. Ho un contratto con la Juve e qui sto bene. Quando la società vorrà ci incontreremo per il rinnovo ma al momento non ci sono problemi. Io un anno fermo non ci sto. Quando smetto, smetto per sempre, se dipende da me. Se poi non mi volesse nessuno dovrei star fermo per forza. Non vedo motivo di separarsi, le cose vanno bene."

FESTEGGIAMENTI - "Quando ci sarà da festeggiare la Coppa Italia e il campionato li festeggeremo, il riposo è importante come il lavoro. Speriamo ci sarà da festeggiare ma la capacità delle grandi squadre è quella di essere in grado di riattaccare la spina quando è necessario."

BONUCCI E DYBALA - "Bonucci domani gioca. Dybala è il top tra i giovani in Serie A insieme a Belotti. Il campionato italiano è spesso denigrato ma all'estero le big vengono ad acquistare i giovani delle squadre italiane mentre gli stranieri quando vengono qui migliorano sempre."

BUFFON E CRISTIANO RONALDO - "CR7 ha otto anni in meno di Gigi. Buffon non mi stupisce, ha 40 anni ma lo vedo tutti i giorni. Tutto sta nella serietà e nella professionalità che uno ha. Per giocare a calcio ci vuole più testa che tecnica. Per raggiungere i grandi risultati ci vogliono sacrifici che i giovani di oggi non sono abituati a fare perché gli viene messo in testa che gli basta giocare 33 o tre minuti in Serie A per essere dei campioni. Per diventare campioni e giocare 10-15 anni in Serie A ci vogliono grandi qualità morali."

DYBALA A RIPOSO - "Il Toro farà una partita maschia ma noi non saremo da meno perché abbiamo rispetto per tutte le squadre e questo lo dimostrano i risultati contro le squadre contro le squadre dalla Coppa UEFA in giù. Io tra i migliori d'Europa? Ci vuole equilibrio, nessun risultato può spostare quello a cui pensa un allenatore e quello a cui crede."