5
Douglas Luiz è, dal 30 giugno, un nuovo giocatore della Juventus. Dalla stagione 2024/25, il centrocampista brasiliano lavorerà dunque agli ordini di Thiago Motta per dare il la ad un nuovo capitolo in maglia bianconera. Nel frattempo, però, il classe 1998 è impegnato con il Brasile nel prestigioso appuntamento della Copa America.

Oltre a Gleison Bremer e a Danilo, infatti, Douglas Luiz è di fatto il terzo juventino a vestire la maglia verdeoro nel corso dell'edizione del torneo che quest'anno si disputa negli Stati Uniti. Ma come sta andando l'avventura negli USA del nuovo acquisto della Juventus?

 

Douglas Luiz è titolare nel Brasile?



Il Brasile ha giocato le prime due partite della fase a gironi affrontando Costa Rica e Paraguay. In entrambi i casi l'ex centrocampista dell'Aston Villa non è mai stato schierato con i gradi di titolare. Nel 4-3-3 con cui Dorival Junior ha affrontato Costa Rica Joao Gomes del Wolverhampton è stato schierato come playmaker, mentre in qualità di mezzali c'è stato spazio per Bruno Guimaraes del Newcastle e Lucas Paquetà del West Ham. I primi due sono stati poi confermati anche nel 4-2-3-1 impiegato nell'impegno successivo contro il Paraguay.

 

Quanti minuti ha giocato Douglas Luiz in Copa America?



Douglas Luiz è rimasto seduto in panchina per 90 minuti in occasione del match d'esordio contro Costa Rica, terminato con il risultato di 0-0. Contro il Paraguay, invece, Dorival Junior gli ha concesso gli ultimi 17 minuti inserendolo all'83' al posto. Fino a questo momento, dunque, una rassegna continentale tutt'altro che da protagonista per il centrocampista juventino, comunque desideroso di ritagliarsi un minutaggio maggiore nel prosieguo del torneo, magari già a partire dallo scontro decisivo contro la Colombia.

 

I numeri di Douglas Luiz in Copa America

 
  • 1 presenza
  • mai titolare
  • 18 minuti giocati



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui