5
Danilo-Juventus, una storia ormai prossima ai titoli di coda. Con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, il brasiliano è di fatto fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta. In attesa che venga definito il futuro dell'ex difensore del Real Madrid e del Manchester City, il club bianconero è chiamato ad ovviare all'addio anticipato del suo capitano prima di intervenire sul mercato che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio.

 

Danilo in uscita: le soluzioni interne della Juventus




L'ormai imminente partenza di Danilo riduce ulteriormente le soluzioni all'interno di un pacchetto difensivo di fatto già decimato dagli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Per questo motivo, Thiago Motta è chiamato a fare di necessità virtù in attesa si qualche regalo dal mercato.

La prima offerta per Antonio Silva del Benfica è stata rispedita al mittente e così la Juve potrebbe provvisoriamente affidarsi a qualche opzione interna, già testata da Thiago Motta nel corso delle ultime settimane.

 

McKennie e Locatelli pronti al cambio ruolo



Se McKennie è già stato provato in ben tre occasioni - contro Cagliari in Coppa Italia, Monza e Fiorentina in campionato - in qualità di terzino sinistro, ecco che Thiago Motta potrebbe rispolverare anche la carta Locatelli difensore centrale, come già avvenuto contro i sardi.

Escludendo Danilo, infatti, la Juve si ritrova ad oggi con due centrali, Kalulu e Gatti, motivo per cui il numero 5 bianconero potrebbe tornare utile nei meccanismi di rotazione all'interno di un reparto che deve essere, per forza di cose, rinvigorito dal mercato.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui