11
Il post gara di Inter-Juventus fotografa un po’ quello che è il momento generale della squadra bianconera. Nervosismo e frustrazione per i risultati che non arrivano e per i dubbi legati all’extracampo. Nel dettaglio, è ancora la Gazzetta dello Sport a ricostruire quello che è successo nella pancia di San Siro. «Siete delle m...», avrebbe detto rivolto a dirigenti (tra cui anche Marotta appunto) e giocatori nerazzurri, «ma tanto arrivate sesti». Insulti pesanti prima di infilarsi nello spogliatoio e prendersela anche con i suoi: «Ma come si fa a perdere con una squadra di morti? Dobbiamo arrivare davanti in campionato, non devono andare in Champions».
 
In merito, da parte del club bianconero non c’è stata nessuna presa di posizione ufficiale. Però, Francesco Calvo ha chiamato la dirigenza dell’Inter per stemperare i toni e riportare il tutto nel recinto della buona educazione.
 
Un passaggio a vuoto, quello di Allegri, che però non cambia l’opinione del board bianconero su di lui. Chi altri avrebbe potuto fare meglio in questa situazione? “La nuova dirigenza resta fiduciosa, ha apprezzato la freddezza di Max nelle difficoltà ed è convinta che sia l’uomo giusto per il progetto. L’obiettivo è aiutarlo di più nella gestione quotidiana, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare”.