commenta
Come di consueto spazio ai Talking Points. Dopo la partita con la Roma, il sito ufficiale della Juventus ha analizzato la gara concentrandosi sugli aspetti più importanti. Quali? Eccoli:

"COME NOI NESSUNO - Cominciamo da un dato storico. 16 vittorie nelle prime 17 giornate per la Juventus: record in Serie A. Nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mai conquistato più dei 49 punti della Juventus dopo 17 giornate.

UN 2018 STELLARE - La Juventus ha vinto 31 partite su 36 in campionato nel 2018: più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei. La Juventus ha mantenuto 22 volte la porta inviolata in Serie A nel 2018: più di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.

FORTISSIMAMENTE MARIO! - Mario Mandzukic ha segnato sei gol in casa in questo campionato, record per lui da quando è alla Juventus. Per la prima volta il campione croato ha segnato in tre partite casalinghe consecutive giocate con la Juventus in campionato, e fra l'altro non aveva mai segnato alla Roma con la maglia della Juve in Serie A.

CRISTIANO... 50% - 10 delle 20 conclusioni della Juventus in questa partita sono state tentate da Cristiano Ronaldo.

CHE LATERALI! - Una buona prova per Alex Sandro, fresco di rinnovo contrattuale: per lui 40 passaggi positivi, 3 cross e 4 duelli aerei vinti (il migliore dei bianconeri). Bene anche Mattia De Sciglio: 7 palle recuperate, anche per lui 4 duelli aerei positivi, ma soprattutto il cross diventato l'assist per il gol di Mario".