1
La nuova era della Juventus Women è alle porte, quella del nuovo tecnico Max Canzi, approdato dal Pontedera, dalla Lega Pro, inizierà ufficialmente attorno alla metà di luglio. Il mercato però è già molto attivo, la dirigenza bianconera è al lavoro per fornire al nuovo allenatore le pedine ideali per tornare ad essere competitivo in Italia e magari anche in Europa. 


Juventus Women, con che modulo giocherà Max Canzi? 


Il modulo preferito dell'ex tecnico del Pontedera dovrebbe essere il 3-4-3. Ha un'idea di calcio molto veloce e dinamico, anche in fase di non possesso, l'obiettivo infatti è quello di conquistare sempre la palla con un pressing alto. Infatti già nelle ultime gare della passata stagione la Juventus Women sotto Giuseppe Zappella aveva utilizzato una difesa a tre, prove quindi per ciò che sarebbe stato.


Come schiererà la Juventus Women Max Canzi?


Il nuovo allenatore avrà il compito di essere protagonista del ricambio generazionale, per una Juventus Women sempre più giovane e competitiva. Questo dovrebbe essere il suo schieramento:
  • il primo portiere dovrebbe essere Pauline Peyraud-Magnin, il secondo ancora da definire con Roberta Aprile probabile partente da definire il secondo portiere ed il terzo recentemente ufficializzato è Alessia Capelletti.
  • Difesa a tre con Martina Lenzini, Viola Calligaris ed Estelle Cascarino, scambiabili con Cecilia Salvai, Martina Rosucci (prossima al ritorno) e Sara Gama. 
  • A centrocampo gli esterni di destra saranno Paulina Krumbiegel e Valentina Bergamaschi per un posto, a sinistra Lisa Boattin e Barbara Bonansea. In mezzo Arianna Caruso ed Hanna Bennison saranno le probabili titolari con Eva Schatzer talento emergente pronta a subentrare. A loro si aggiungerà un ulteriore rinforzo da definire. 
  • In avanti sulla corsia di destra una tra Sofia Cantore e Lindsey Thomas, come riferimento centrale potrebbe agire una tra Amalie Vangsgaard (qualora si chiudesse l'affare per portarla a Torino) e Cristiana Girelli. A sinistra invece una tra Chiara Beccari ed Alisha Lehman o Asia Bragonzi.
La nuova Juventus Women prende decisamente forma e le idee sembrano essere chiare. Appuntamento dopo la metà di luglio con il nuovo tecnico Canzi che risolverà le ultime riserve. 
 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui