L'ingresso ormai certo della Juventus al prossimo Mondiale per club fa respirare una boccata di ossigeno pura in tutto l'ambiente, con i bianconeri che ora potranno contare su un introito di oltre 50 milioni di euro. Denaro che potrà essere riutilizzato sul mercato, con il tentativo di allestire la rosa nel miglior modo possibile in vista di quella che sarà la prossima stagione. E' a questo che sta lavorando Cristiano Giuntoli, che nel frattempo, continua a tessere la tela anche per il rinnovo di Rabiot.
ABBRACCIO SIMBOLICO
Intendiamoci, al momento non sono emerse novità rilevanti, ma l'abbraccio che c'è stato tra mamma Veronique e Cristiano Giuntoli durante la sfida contro l'Atalanta lascia ben sperare i tifosi juventini sulla permanenza del francese. La volontà dell'ex Psg è quella di 'vincere nuovi scudetti con la Juve', come dichiarato proprio da Rabiot nei giorni precedenti, che ha spento ogni dubbio su quello che è il suo desiderio. Ora però bisogna trovare una quadra, ma ogni discorso sarà rimandato al termine della stagione.
PRIORITA' ALLA JUVE
Non che ci siano problematiche di mezzo da risolvere, ma prima ci sono da prendere in considerazione alcuni aspetti. Il primo è legato all'allenatore, con Allegri che sarebbe una garanzia per la gestione di Rabiot, anche se qui bisogna passare dalla società della Continassa. Poi, c'è da tenere in conto l'aspetto evolutivo della rosa e gli obiettivi che potrà raggiungere il club nell'immediato futuro. Intanto, Bayern Monaco, Barcellona e Psg non mollano la presa e osservano con grande attenzione la situazione, ma come anticipato: la priorità ce l'ha la Juve.