3
La Juventus perde in maniera netta il confronto con l'Inter, che ora si porta a 4 punti di vantaggio dai bianconeri e con una gara ancora da recuperare contro l'Atalanta. Si riducono, di conseguenza, le possibilità di vincere lo scudetto per i bianconeri, che però non perdono le speranze e continueranno a dare battaglia ai nerazzurri fino a quando la matematica lo consenitrà. Almeno, questo è lo spirito che emerge dalle parti della Continassa all'indomani della sconfitta con l'Inter, nonostante le dichiarazioni rilasciate da Allegri al termine del match lasciano intendere che il reale obiettivo sia la qualificazione alla prossima Champions. 


LA JUVE ACCENDE I FARI SU THIAGO MOTTA


Nel frattempo però, la dirigenza bianconera sta cercando di capire se quella di continuare con Allegri anche nella prossima stagione sia la soluzione migliore, o se, invece, bisognerà pensare all'ipotesi del divorzio. Proprio per questo, Giuntoli e Manna stanno continuando a sondare il terreno su diversi fronti e stando a quanto riportato da Calciomercato.com, uno dei nomi più indicati è quello di Thiago Motta, che sta regalando sorprese continue con il Bologna. 

 


CONCORRENZA ELEVATA


Qui però ci sarebbero diversi ostacoli da superare e uno è quello legato alla folta concorrenza, dato che da tempo c'è il forte interesse del Milan sulle tracce dell'italo-brasiliano, pronto ad affidargli la panchina qualora si arrivasse alla separazione con Pioli, che appare ormai inevitabile. Ma su Thiago Motta ci sono gli occhi puntati anche da parte del Barcellona, che ora dovrà sostuire Xavi, fresco di esonero. 


IL BARCELLONA 'NON LO SEGUE'


Sull'argomento si è espresso anche il ds del club Blaugrana, Deco, che ne ha parlato così ai microfoni del portale spagnolo La Vanguardia: "Non seguo il suo lavoro quotidianamente e non ho visto spesso le partite del Bologna". Parole di smentita che per il momento, sembrano escludere il Barcellona da questa lotta, ma non è detto che le cose non possano cambiare nei prossimi mesi.