commenta
Siamo alla vigilia del big match di San Siro tra Inter e Juve e queste saranno, indubbiamente, le 24 ore pià angoscianti per i tifosi di entrambe le squadre, che nei 90 minuti di Milano si giocheranno gran parte delllo scudetto. I bianconeri sperano di aver colmato il gap con gli acquisti fatti in questa sessione, dove ad arrivare sono stati Carlos Alcaraz, Pedro Felipe e Tiago Djalò. Ma il vero colpo della Vecchia Signora è stata l'esplosione di Dusan Vlahovic, a segno da ben 5 partite consecutive. 


DA CR7 A DV9, NUMERI DA RECORD 


Se consideriamo anche gli assist, sarebbero 6 le gare consecutive in cui l'attaccante serbo è finito nel tabellino, raggiungendo numeri che appartenevano alla sua versione migliore ai tempi della Fiorentina. Nel periodo compreso tra novembre e dicembre del 2021 infatti, Vlahovic mise a segno 8 gol e 1 assist in 6 gare disputate, contro le 7 reti e i 2 assist nel periodo compreso tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Numeri da capogiro se pensiamo che l'unico giocatore che è riuscito a fare meglio nella storia della Juve a gennaio è stato Cristiano Ronaldo, che realizzò 7 reti, una sola in più dell'attuale numero 9. 


IL RINNOVO E' FONDAMENTALE


Risultati che stanno convincendo sempre di piu la Vecchia Signora ad investire su di lui anche in futuro, cosa che sarebbe comunque avvenuta, a prescindere dalla sua permanenza. Già, perchè a partire dalla prossima stagione il contratto di Vlahovic raggiungerebbe cifre comprese tra i 20 e i 25 milioni di euro al loro e proprio per questo, la dirigenza della Continassa sta lavorando per ridiscuterne i termini. Attualmente il suo contratto andrebbe in scadenza a giugno 2026, ma con un prolungamento i costi di ammortamento si spalmerebbero su più anni, agevolando notevolmente le manovre della società.