6
Quella di oggi sarà l'ultima giornata di un mercato che ha regalato molti colpi di scena in casa Juve, con i tifosi bianconeri che possono ritenersi soddisfatti per gli arrivi di Tiago Djalò, Pedro Felipe e di Carlos Alcaraz, con quest'ultimo che è finito sotto i riflettori, soprattutto per le elevate cifre dell'operazione. Si tratta di un centrocampista argentino del 2002, che è stato prelevato dal Southampton con la formula del prestito e diritto di riscatto. 


LE CIFRE DELL'OPERZIONE


Al momento, i bianconeri dovranno versare circa 3,7 milioni di euro nelle casse del club inglese per la detenzione del cartellino fino a giugno prossimo, dopdichè, dovranno cacciarne altri 49,5 per arrivare ad ottenerne l'altra metà, che possono anche aumentare in base agli obiettivi raggiunti. 


IL PERCHE' DI UN RISCATTO COSI' ELEVATO


Cifre spropositate, ma che, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sarebbero state pensate proprio dalla dirigenza della Continassa per agevolare la trattativa. Questa potrebbe essere stata la chiave di svolta che ha convinto il Southampton a privarsi di Carlos Alcaraz a stagione in corso, altrimenti, difficilmente si sarebbe arrivati ad una fumata bianca.