Getty Images
CM - Dean Huijsen impressiona, la Roma può tenerlo? Come funziona il prestito e l'idea della Juventus
LE REAZIONI DEI TIFOSI JUVE AL GOL DI HUIJSEN
La rete di poche ore fa, inoltre, ha rappresentato un piccolo record personale per l'olandese, che è diventato uno dei soli due difensori, con Leny Yoro del Lilla, nati a partire dal 2005 con almeno due centri nei maggiori cinque campionati europei 2023/24.
Il futuro di Huijsen
Con i giallorossi sono già otto le presenze in questa seconda metà di stagione e il dato - come spiega Calciomercato.com - va tenuto monitorato perché negli accordi con la Juventus per il prestito - secco a tutti gli effetti - ci sono cifre variabili. La quota iniziale è di 650mila euro, che però può scendere fino a 400mila qualora Huijsen giocasse almeno 10 partite (e la sensazione è che le due restanti arriveranno presto). La Roma è molto contenta del suo impatto sulla squadra, che in estate sarà ridisegnata molto a livello difensivo. Uno come Dean sarebbe quindi il profilo ideale da mantenere in rosa, così come lo è per la Juventus del prossimo futuro. Il progetto bianconero prevede che il classe 2005 diventi un pilastro della rosa, pertanto è esclusa la possibilità di un altro prestito. E la valutazione del suo cartellino è almeno di 30 milioni di euro, senza sconti per nessuno.
OR TORNA LIVE! Appuntamento alle 13.30 con L'Osservatorio Romano: Marcello Chirico e Antonio Romano ci parleranno delle ultime di mercato e analizzeranno le difficoltà dei bianconeri nelle ultime partite.
Commenti
(2)