5
Cristiano Giuntoli sembra impegnarsi seriamente nella corsa per Koopmeiners alla Juventus. Il centrocampista olandese dell'Atalanta potrebbe diventare oggetto di trattative in luglio, e i Percassi sono pronti a organizzare un'asta partendo da una base di 40 milioni di euro.

 

Calciomercato Juve, ipotesi scambio: Soulé per Koopmeiners

Tuttavia, l'offerta economica potrebbe non essere sufficiente: nonostante i tentativi di risparmio su altri fronti e l'apertura del mercato alle cessioni, la Juventus difficilmente si allontanerà troppo dalla cifra iniziale, anche se per l'Atalanta questa è considerata la soglia minima accettabile. Durante l'estate scorsa, infatti, la dirigenza nerazzurra rifiutò un'offerta di 48 milioni dal Napoli, e nel frattempo la valutazione dell'olandese è ulteriormente aumentata, raggiungendo cifre astronomiche come i 70 milioni.

Per affrontare questa situazione, Giuntoli ha concepito un'idea, secondo calciomercato.com: includere una contropartita di valore, per la quale l'Atalanta ha già manifestato interesse nelle settimane precedenti. In particolare, il tecnico Gasperini gradisce l'argentino Matias Soulé, un giocatore versatile che si adatta perfettamente ai profili desiderati dal tecnico di Grugliasco per la sua squadra. A Bergamo, Soulé potrebbe ricoprire il ruolo di ala destra, ma anche di trequartista e seconda punta.

Le dinamiche della trattativa prenderebbero una piega diversa: con Soulé, autore di nove gol e un assist in diciannove presenze con il Frosinone, l'Atalanta potrebbe acconsentire a cedere l'olandese alla Juventus per 40 milioni (valore stimato dell'argentino 25 milioni) e raggiungere un accordo entro il 30 giugno, evitando così di coinvolgere le numerose squadre di Premier League che hanno già manifestato interesse a Zingonia con assegni pre-compilati.

Appuntamento con lo SPECIALE MERCATO di OR LIVE, domani alle ore 13!

Con Marcello Chirico e Antonio Romano ci sarà Francesco Oppini.