4
Nonostante la ferma opposizione del Bologna, la Juventus continua a considerare Riccardo Calafiori uno degli obiettivi principali di questo mercato. Cristiano Giuntoli, consapevole delle difficoltà e della possibilità di un esito sfavorevole per questa sessione, è determinato a tentare fino all'ultimo. Ecco un riepilogo della situazione, fornito da Calciomercato.com.


Calafiori, Juventus e Bologna: le posizioni


Fino a questo momento, la Juventus ha offerto 25 milioni di euro più una contropartita tecnica per Calafiori. Tuttavia, il Bologna non intende abbassare la richiesta di 40 milioni di euro. Anzi, il club rossoblù crede che il prezzo possa aumentare ulteriormente se il difensore dovesse disputare un buon Europeo con la maglia della Nazionale. Questa è la strategia dietro le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci: "Abbiamo già comunicato al suo agente che non abbiamo intenzione di spostare il giocatore".

Il contratto di Calafiori


Calafiori, acquistato dal Basilea nell'estate 2023 per 4 milioni di euro, è sotto contratto con il Bologna fino a giugno 2027. Il club felsineo non ha né necessità né volontà di venderlo, e per questo osserva la situazione da una posizione di totale vantaggio, pronto a considerare solo offerte irrinunciabili.


Il fattore Thiago Motta


Un possibile punto a favore della Juventus è la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino e il suo legame con il tecnico Thiago Motta, definito da Calafiori come "un rivoluzionario". Nonostante ciò, il giocatore e il suo entourage non intendono forzare una rottura con il Bologna. L'età è dalla parte di Calafiori, che potrebbe anche decidere di raggiungere Motta alla Juventus tra un anno, se necessario.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.