commenta
Molti club di Serie A non sono convinti dal protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi studiato dal Comitato tecnico scientifico e approvato dalla Figc. Per questo non sono pronti a riprendere gli allenamenti e, poi, il campionato. Un fronte ampio guidato, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, dall'Inter.  Le altre società con dubbi sulla ripresa sarebbero Napoli, Roma, Cagliari, Atalanta, Verona, Sampdoria e Genoa.

Per questi club le misure studiate dal Cts, tra cui il ritiro in hotel, non sono applicabili. Troppe lacune e difficoltà logistiche, che così non permetterebbero la ripartenza degli allenamenti collettivi a meno di una revisione del protocollo. La Juve non è compresa tra le squadre pronte a dare battaglia.

L’Inter non tornerà agli allenamenti collettivi. Secondo quanto riferito da calciomercato.com la società nerazzurra ha chiesto una sostanziale modifica del protocollo alla federazione, in quanto alla Pinetina non è possibile rispettare le misure di sicurezze attualmente predisposte.