commenta
Le strade di Zinedine Zidane e del Real Madrid si separeranno dopo due anni e mezzo e tre Champions League. Ne sono sicuri i colleghi di Cadena Ser che riportano la decisione del tecnico francese a pochi minuti dall'inizio della conferenza stampa convocata a sorpresa a Valdebebas (qui i dettagli).  Questa mattina Zidane ha avuto un incontro con il presidente del Real Madrid Florentino Perez dopo il quale i due hanno deciso di annunciare la conferenza stampa a sorpresa. Ilbianconero.com seguirà qui tutti gli aggiornamenti. 

13.24 - "Non allenerò altre squadre. Non sono alla ricerca di nuove offerte. Ho avvertito prima Sergio Ramos e poi il resto dei calciatori. Abbiamo giocato insieme, è un grandissimo leader. E' stato un piacere condividere altri tre anni qui. Nel momento in cui capisco che potrei non vincere più è giusto che me ne vada. Ho preso questa decisione che secondo me è la decisione giusta."

13.16 - Ancora Zidane: "E' la decisione giusta, quello che posso fare è ringraziare i tifosi e i giocatori. Mi hanno appoggiato sempre tutti anche quando giocavamo male. Devo tanti ai tifosi per il loro sostegno. Ci sono momenti complicati in una stagione, ci hanno fischiato ma fa parte del club perché questi tifosi sono esigenti. I giocatori però ne hanno bisogno perché nei momenti complicati è giusto che i tifosi diano stimoli. Sono stati tutti spettacolari."

13.14 - Florentino sembra molto scosso: "Mi dispiace molto, questa è la casa di Zizou e lo sarà sempre. Sappiamo che quando Zizou prende una decisione è quella. Mi dispiace molto ma accetto la sua decisione e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per il Real in questi anni. Il suo comportamento è sempre stato esemplare per il Real. Non ho dubbi che un giorno tornerà ma se ha bisogno di una pausa è giusto che se la prenda."

13.11 - "Ho deciso di non continuare la mia avventura come tecnico del Real Madrid. E' la decisione migliore per tutti, abbiamo bisogno di cambiare e credo che sia la miglior decisione per tutti", ha dichiarato il tecnico francese. "Ringrazio il presidente per quello che ha fatto per me, mi ha voluto al Real prima da calciatore e poi da allenatore."

13.10 - Alla fine è iniziata alle 13.10 la conferenza stampa di Zinedine Zidane e Florentino Perez.

13.01 - La conferenza stampa, inizialmente prevista per le ore 13.00 è stata spostata di circa 30 minuti.