commenta
Nonostante l'acquisto di Antonio Rudiger i rapporti tra Antonio Conte ed il Chelsea continuano ad essere tesi e, stando a quanto scrivono in Inghilterra, la conferma arriva dal fatto che il tecnico ex Juve non abbia ancora firmato un nuovo accordo con i Blues nonostante la nota volontà del patron Roman Abramovich di blindare il tecnico che lo ha portato al clamoroso successo in Premier la passata stagione. Le crepe tra il Chelsea ed il tecnico salentino sarebbero sempre dovute alle scelte di mercato del club, non condivise con lo stesso Conte.

NO AD ALEX SANDRO - Stando a quanto riporta il Daily Star , la decisione di acquistare Alex Sandro dalla Juventus non sarebbe stata avallata da Conte che a sinistra può contare su Marcos Alonso, una delle sorprese in Premier League nella passata stagione. Il terzino brasiliano non era una richiesta di Conte ma il direttore tecnico Emenalo è andato dritto per la sua strada presentando una prima offerta da 60 milioni di euro alla Juventus (rifiutata) e trovando un accordo di massima con il calciatore.

GLI ALTRI - L'acquisto di Alex Sandro, però, non sarebbe l'unico terreno di scontro tra Conte ed il DT dei Blues. Una volta ceduto Begovic al Bournemouth, il Chelsea ha avuto bisogno di ingaggiare un secondo portiere e nella giornata di oggi è stato ufficializzato l'arrivo Caballero, arrivato a parametro zero dal Manchester City e anche lui non gradito al tecnico ex Juve. Terzo ed ultimo nome che fa scricchiolare il rapporti tra Conte ed il Chelsea è quello di Romelu Lukaku, l'attaccante belga è al centro delle trattative tra Chelsea ed Everton sebbene l'obiettivo dichiarato di Conte sia Andrea Belotti. Ancora tensione, quindi, tra i campioni d'Inghilterra e Antonio Conte che nonostante le presunte schiarite delle scorse settimane continua ad avere più di una riserva sul mercato portato avanti dai londinesi.