commenta
Coloro che hanno il contratto in scadenza nel 2025 possono giocare per il club fino al 30 giugno di quell'anno, e non oltre. Questo significa che Giuntoli, oltre a considerare i giocatori con contratto in scadenza nel 2024, come Rabiot e Rugani, deve anche occuparsi di quelli che avranno il contratto in scadenza nella stagione successiva. Altrimenti, potrebbe trovarsi con una rosa indebolita per la partecipazione alla manifestazione della FIFA.

Tuttavia, c'è una possibilità in fase di valutazione: la FIFA, che sovraintende ai trasferimenti e ai contratti dei giocatori, potrebbe concedere una deroga alle squadre partecipanti, consentendo ai giocatori di estendere il loro contratto per quei "13 giorni" in più necessari per terminare il Mondiale prima che il contratto scada.

Per quanto riguarda Giuntoli, la situazione è la seguente: ha avviato discussioni positive con McKennie; sta ancora valutando le opzioni con Perin, Szczesny e Danilo; e ha iniziato a trattare con Chiesa, anche se finora senza grandi progressi.