2
Niente nazionale per Federico Chiesa, che non avendo giocato le partite amichevoli né le prime gare ufficiali, non è stato convocato da Luciano Spalletti per i due impegni dell'Italia in Nations League. L'ex giocatore della Juventus però potrà sfruttare questa pausa per mettersi in mostra con il suo nuovo club e soprattutto ritrovare la migliore condizione fisica. E la sensazione è che a Liverpool stia già convincendo tutti. 
 

Perché Chiesa si sta allenando con il Liverpool under 21


Sosta per le nazionali che ovviamente coinvolge tantissimi calciatori del Liverpool: ecco perché Chiesa si sta allenando con la formazione under 21 dei Reds in questi giorni. Questioni numeriche insomma, visto che l'attaccante è uno dei pochi giocatori non convocati in nazionale. Per il classe 1997 c'è la possibilità di rimettersi in forma in vista del proseguo della stagione. E in allenamento ha già mostrato tutte le sue qualità come nel video pubblicato dal Liverpool sui social.

Oltre al campo, ci sono le parole di Barry Lewtas, tecnico del Liverpool under 21: "Puoi capire subito perché ha fatto questa carriera, questo è il motivo per cui è in uno dei migliori club al mondo. La sua professionalità e la sua qualità sono davvero buone. Per i nostri ragazzi è una grande possibilità giocare contro questi giocatori."
 

L'esordio di Chiesa con il Liverpool: ecco quando


Dopo aver assistito alla vittoria contro il Manchester United dalla tribuna, per Chiesa si avvicina l'esordio con la nuova maglia. Dopo la sosta, il Liverpool affronterà il Nottingham Forest e chissà se Arne Slot gli darà subito una chance da titolare o a partita in corso. Essere rimasto nel club in queste due settimane sicuramente lo aiuta. Pochi giorni dopo una partita suggestiva per l'italiano, visto che c'è in programma la sfida contro il Milan in Champions League; a San Siro, dove già una volta fu assoluto protagonista proprio contro i rossoneri con una doppietta, in maglia Juve, ovviamente.   

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui