3
Alla continassa è tempo di riflessioni e dubbi perché Massimiliano Allegri adesso ha finalmente ampia scelta, soprattutto in attacco, dove potrebbe avere contro lo Sporting Lisbona l'intero reparto se Vlahovic riuscisse a recuperare dal fastidio alla caviglia. A prescindere da chi sarà il centravanti, con Milik favorito su Kean, la tentazione dell'allenatore riguarda chi o meglio quante altre stelle offensive mettere in campo.

TRIDENTE? - Non uno tra Di Maria e Chiesa ma entrambi, anche perché le condizioni dei due giocatori invogliano Max al tridente. Negli ultimi 25 minuti con la Lazio, la Juve si è schierata con il 4-3-3, in una versione molto simile a quella pensata in estate. In precedenza, l'argentino e l'ex Fiorentina hanno giocato insieme dall'inizio solo in tre occasioni. A Napoli (disfatta per 5-1), contro la Fiorentina (vittoria 1-0) e con il Nantes in Europa League (pareggio 1-1). Passando però dal 3-5-2 al 3-4-2-1, perché le soluzioni, anche con loro due in campo possono essere diverse. 

LA TERZA IPOTESI - Allegri dovrà quindi decidere, con la possibilità della staffetta che rimane, anche se tenere fuori uno tra Di Maria e Chiesa in questo momento è sicuramente un lusso. C'è poi una terza ipotesi, scrive il Corriere dello Sport, ovvero quella di un attacco formato solo da loro due. Possibilità suggestiva anche se al momento non provata con convinzione.