commenta
Chiellini è pronto a tornare a disposizione. Contro il Porto sarà arruolabile, ma Allegri difficilmente lo schiererà dal primo minuto, per non rischiare ricadute ultimamente piuttosto frequenti. Contro il Milan, Benatia l'ha sostituito alla grande e Rugani quando chiamato in causa è stato sempre perfetto o quasi. E la riflessione, allora, sorge spontanea: è così importante il rientro di Chiellini?

FORMA - 
Recentemente il numero 3 bianconero non è più il solito insuperabile baluardo. Nelle ultime uscite, le imprecisioni sono state più frequenti del solito e a preoccupare è in particolare la forma fisica. La sensazione è che Chiellini giochi costantemente sul filo del rasoio, in bilico tra la voglia di dare tutto per la sua Juve e i problemi muscolari che non gli permettono più di avere quella costanza e quella qualità che l'avevano reso pressoché indispensabile. 

IL NUOVO CHE AVANZA - Quanto dato da Chiellini alla Juve non è in discussione e ogni tifoso della Juve dovrebbe solo dirgli grazie. Ma il calcio è un mondo in continua evoluzione e uno come lui, se fisicamente non è al meglio, perde le sue armi migliori. Così, Rugani reclama silenziosamente spazio e ogni prestazione sembra un ulteriore messaggio ad Allegri: "Io sono pronto!". Scalzare Chiellini non è facile, ma attualmente Rugani sembra dare più garanzie.

Voi che ne pensate? Ditecelo qui!

@Edosiddi