commenta
Alla vigilia della gara col San Marino, il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini ha parlato così in conferenza stampa: "Sono qui con grande entusiasmo per vivere quella che probabilmente sarà la mia ultima manifestazione con la Nazionale. L'azzurro unisce e il nostro gruppo ne è la dimostrazione, veniamo da tanti club ma non c’è il minimo segno di rivalità. Pensare di giocare davanti a 20mila tifosi a Roma è meraviglioso. In questi giorni stiamo vivendo bei momenti insieme, da lunedì la concentrazione crescerà e poi saremo pronti per iniziare l'Europeo".

MANCINI - "La sorpresa più grande è stata conoscerlo come persona. Da fuori sembrava diverso, più chiuso. Invece è generoso, si apre, questo mi ha sbalordito: com'è riuscito ad entrare nel cuore di tutti in così poco tempo è incredibile. È di poche parole ma ha fatto capire subito cosa voleva da noi, sapendo far ripartire una Nazionale presa nel suo momento più basso. L'addio di Conte? Due mesi fa non l'avrei detto, nemmeno un mese fa. Ma nelle ultime settimane ho cominciato a pensare che succedesse. Il fatto che non avesse più parlato e il ritardo nell'incontro mi ha fatto pensare che ci fossero dei problemi".

FUTURO -  "Con grande onestà, non penso che dipenda da Allegri, Pirlo, Conte, Mancini o altri. È una questione di programmazione societaria, perché è normale: ad agosto farò 37 anni e la società potrà decidere di puntare di più su calciatori più giovani. Ho la fortuna di poter vivere tutto con grande serenità, la Juventus è la mia famiglia quindi era giusto che prima si pensasse ad altre priorità. Ne approfitto per salutare Paratici, gli ho già detto tutto di persona, è stato il primo passo di un cambiamento. Vedremo, penso prima dell'inizio degli Europei, ma qualsiasi scelta ci sarà la accoglierò con serenità e poi deciderò con la famiglia cosa fare in futuro. Potrei prendere in considerazione qualche esperienza di vita, sicuramente non in Italia, ma non ci ho ancora pensato. Se non dovessi rinnovare con la Juve mi prenderò un periodo di riflessione e poi vedremo, non ci sarà nessun annuncio immediato"