commenta
Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, parla a Sky Sport dopo la vittoria di oggi: "L'Empoli è una squadra tecnica, che ha messo in difficoltà quasi tutte le squadre. Sanno giocare a calcio e sono molto pericolosi, mentre noi abbiamo concesso fin troppi spazi tra le linee. Allo stesso tempo però abbiamo capito la partita, ed è una grande qualità, dopo un primo tempo difficoltoso. Alla fine Szczesny non ha fatto una parata, questo significa che con la testa abbiamo saputo soffrire, con la consapevolezza che loro sarebbero calati nella ripresa".

SU KEAN - "Deve continuare a farsi trovare pronto, pochi allenatori riescono a gestire i giocatori meglio di Allegri. Da titolare oggi non avrebbe trovato quegli spazi in cui riesce ad esaltarsi, è un attaccante d'area e dall'inizio non sarebbe risultato lucido e determinante come è stato entrando dalla panchina". 

SULLA SUA CRESCITA - "Lavoro per migliorarmi tutti i giorni, cerco di migliorare i difetti che avevo in passato, ad esempio nell'utilizzo del destro. Ho i piedi ruvidi, ma la testa fa tanto".

SULLA DIFFERENZA TRA KEAN E BALOTELLI - "Kean è più attaccante d'area, attacca la porta in modo spaventoso. Mario invece ha un tiro incredibile, da ragazzo era utilizzato anche in fascia, invece ora è una punta che ha il gol nel sangue ma molto meno attacco della porta".