commenta
Infuria la polemica tra Giorgio Chiellini e Mario Balotelli, e stavolta ad attaccare il bianconero arriva Enock, il fratello dell'attaccante del Brescia. Non solo: anche Felipe Melo, uno dei bersagli del capitano della Juve, rincara la dose dopo la dura risposta di questo pomeriggio.

Chiellini, dalle pagine del suo libro, ha rivolto un duro attacco ai due giocatori, rincarando la dose in un'intervista rilasciata oggi a La Repubblica: "Mi hanno deluso veramente. Confermo quanto scritto in ‘Io, Giorgio’. Balotelli è una persona negativa, senza rispetto per il gruppo. In Confederations Cup contro il Brasile, nel 2013, non ci diede una mano in niente, roba da prenderlo a schiaffi. Per qualcuno era tra i primi cinque al mondo, io non ho mai pensato neppure che potesse essere tra i primi dieci o venti. Uno anche peggiore era Felipe Melo: il peggio del peggio. Non sopporto gli irrispettosi, quelli che vogliono essere sempre il contrario degli altri. Con lui si rischiava sempre la rissa. Lo dissi anche hai dirigenti: è una mela marcia. Non ho rancore né mi interessa averne, se mi toccherà condividere qualcosa con loro lo farò. Non sono il miglior amico di tutti, però loro sono gli unici due ad essere andati oltre un limite accettabile".

Un attacco al quale aveva prontamente risposto Balotelli, tramite Instagram: "Caro Chiellini… io almeno ho la sincerità e il coraggio di dire le cose in faccia. Tu dal 2013 avresti avuto tante occasioni per farlo, comportandoti da vero uomo; ma non l’hai fatto. Chissà cosa dirai un giorno dei tuoi compagni di oggi, sei uno strano capitano… se questo vuol dire essere un campione, allora preferisco non esserlo. E alla maglia azzurra non ho mai mancato di rispetto". Anche Felipe Melo non si era risparmiato, definendo Chiellini "uno che rosica e se la fa sempre sotto".

In serata è arrivata la frecciata anche da parte di Enock, il fratello di Mario che, commentando la notizia su un post Instagram della pagina Chiamarsibomber, ha scritto: "Balotelli da prendere a schiaffi? Strano, poi quando lo vede è un fratello...". L'ennesima stilettata in una guerra verbale senza esclusione di colpi.





 NUOVO ATTACCO DI FELIPE MELO - Felipe Melo rincara la dose. L'ex bianconero, ai microfoni di FcInter1908, ha detto: "Mi chiedete ancora di Chiellini... io dico che è brutto che il capitano della Juventus dica cose del genere. Chi parla dietro, non mi piace. Non voglio parlare di questo uomo. Un uomo di carattere non può permettersi di parlare alle spalle. Mi ha avuto due anni a Torino, poteva parlare in faccia. Stessa cosa con Balotelli. Siamo in un momento in cui dobbiamo pensare ad aiutare il prossimo. Questo virus di m... sta ammazzando la gente, non è il momento di parlare degli altri".