commenta
 Maurits Kjaergaard è il nome nuovo per il mercato della Juventus, il nome per rinforzare il centrocampo la prossima stagione. Centrocampista classe 2003, di proprietà del Salisburgo, sta stupendo in Austria grazie alle sue doti tecniche.
 
Tempo fa, lo ha descritto a Goal il suo ex allenatore Jonathan Hartmann: "La prima cosa che ho notato sono state le sue capacità tecniche. Aveva un tocco sublime sulla palla, era veloce nel girarsi e correre. Aveva una visione straordinaria per i passaggi decisivi nel trovare gli inseirmenti dei suoi compagni di squadra. Ricordo la prima volta che si è allenato con la prima squadra. Aveva 15 anni allora, e nel primo esercizio ha tirato fuori un giochetto di prestigio contro un giocatore molto più anziano della squadra, e tutti sono impazziti- Potevi vedere subito il talento grezzo che aveva, nonostante fosse molto più giovane".
 
Dopo essere arrivato al Salisburgo da Lyngby nel 2019 dopo che la squadra austriaca ha pagato 2,6 milioni di euro per assicurarselo, Kjaergaard ha iniziato a mostrare quei tratti tecnici, segnando sette goal e mettendo a segno 14 assist per la squadra di seconda divisione del Salisburgo, il FC Liefering.
Ciò lo ha aiutato a guadagnarsi la fiducia dell'allenatore del Salisburgo Matthias Jaissle, e la sua svolta in prima squadra ha portato a risultati anche a livello senior, con le ciocche bionde di Kjaergaard e i suoi driblling che hanno catturato l'attenzione in territorio avversario, riuscendo a segnare o fornire assist in otto occasioni nelle sue prime 20 partite da senior.


 

Chi è Maurits Kjaergaard, le sue parole


Le parole di Kjaergaard a Goal: "Giocare al Liefering è davvero un buon modo di crescere. In così giovane età, puoi giocare contro uomini in un campionato professionistico settimana dopo settimana, è perfetto. Sono un giocatore veloce con una buona tecnica e visione. Ho ammirato Kakà, il modo in cui ha giocato è stato fonte di ispirazione per me, il modo in cui controllava la palla. Non aveva molti trucchi, ma correva con velocità e visione e l'ho imirato. Mi è davvero piaciuto il modo in cui ha giocato".


 

Chi è Maurits Kjaergaard, profilo e numeri stagionali

 

PROFILO

  • Età: 20 anni
  • Nazionalità: danese
  • Altezza: 192 cm
  • Piede: sinistro
  • Valore di mercato (Transfermarkt): 13 milioni
 

NUMERI

  • Presenze: 17
  • Minuti 1.257’
  • Gol: 2
  • Assist: 7