1
Eva Schatzer dopo soltanto una stagione in prestito fa ritorno in pianta stabile alla Juventus Women. Questa è la notizia di giornata in casa bianconera. La giocatrice infatti nella scorsa stagione ha vestito in prestito la maglia della Sampdoria Women collezionando 23 presenze condite da due reti. Numeri non scontati trattandosi della sua prima stagione in Serie A.


Juventus Women, chi è Eva Schatzer? La carriera


A tre anni ha iniziato a giocare in giardino con i due fratelli maggiori ed il papà. A cinque anni ha iniziato a giocare a calcio in una squadra maschile, poi due anni dopo il passaggio al Bressanone nella sua prima squadra femminile. Nel 2020 la chiamata della Juventus Women insieme alla cugina Elisa Pfattner (proprietà Juventus Women ma attualmente in prestito al Neulenbach). Nella formazione Under 19 della Juventus Women indossava la fascia da capitano, anche nella Nazionale Under 19. Due anni fa la prima convocazione in Nazionale maggiore per il pre raduno verso gli Europei da Milena Bertolini. 


Juventus Women, dove gioca Eva Schatzer? 


Chi osserva Eva tutti i giorni ne rimane spesso colpito. Cecilia Salvai ha dichiarato: "Avrà un grande futuro". È una centrocampista molto ordinata e sopratutto molto tecnica. Non è la tipica giocatrice che lascia a bocca aperta gli spettatori ma osservandola con attenzione si noterà che è determinante: nei ritmi di gara e nelle scelte di gioco. 


Juventus Women, qualche curiosità su Eva Schatzer


Eva parla tre lingue: inglese, tedesco ed italiano. Altoatesina di nascita, fino al trasferimento a Torino. Si ispira a Martina Rosucci. In tedesco il suo cognome significa tesoro, quello che la Juventus Women ha deciso di far ritornare a casa. La sua crescita è certamente da ultimare, ma fa progressi a vista d'occhio. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.