commenta
Non solo Beto, a quanto pare. L'asse Juventus-Everton potrebbe infatti scaldarsi in sede di mercato anche per quanto riguarda un altro attaccante. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, tra i nomi che il club bianconero starebbe valutando per l'attacco c'è anche quello di Dominic Calvert-Lewin.

 

Chi è Dominic Calvert-Lewin



Dominic Calvert-Lewin è un attaccante inglese, classe 1997, che dalla stagione 2016/17 veste la maglia dell'Everton. Cresciuto nel settore giovanile dello Sheffield United, club con cui ha esordito tra i professionisti, prima di approdare alla formazione di Liverpool.

 

Ruolo e caratteristiche



Calvert-Lewin nasce come punta centrale, ma nel corso della sua carriera ha saputo orbitare anche da secondo attaccante. Molto abile nel gioco aereo, nonostante una struttura fisica importante sa tradurre sul terreno di gioco anche una buona velocità. Agli inizi della sua carriera è stato addirittura schierato come centrocampista.


 

I numeri di Calvert-Lewin con l'Everton

 
  • 254 presenze
  • 70 goal
  • 19 assist


Calvert-Lewin con l'Inghilterra



Calvert-Lewin è rimasto nel giro della Nazionale inglese per circa un anno, ma dopo Euro 2021 non è più stato convocato per vestire la maglia dei Tre Leoni nonostante dei numeri di assoluto rispetto: con la maglia del suo Paese ha infatti segnato 4 goal in 11 presenze. A livello giovanile, invece, ha vinto il Mondiale Under 20 nel 2017 nell'edizione disputata in Corea del Sud.

 

Quando scade il contratto di Calvert-Lewin con l'Everton



Il contratto di Calvert-Lewin con l'Everton scadrà tra una manciata di mesi: il suo accordo con i Toffees è infatti valido fino al 30 giugno 2025.