
Chi è Alfonso Montero, scala le gerarchie ed è pronto al debutto nella Juventus Primavera
Alfonso Montero ha cominciato a scrivere la sua storia in bianconero a inizio 2023. Architetti dell’operazione furono Matteo Tognozzi e Massimiliano Scaglia. Il primo, all’epoca capo degli osservatori della Juventus, l’ha seguito in Uruguay, preso appunti e dato il via libera: sì, è il profilo giusto. Il secondo (direttore del settore giovanile), invece, ha definito tutti i dettagli per portarlo a Torino. Un’operazione che ha portato in casa bianconera uno dei difensori centrali più promettenti della sua generazione.
Chi è Alfonso Montero
Caratteristiche
Alfonso Montero è un centrale difensivo che interpreta il ruolo in maniera moderna. Marcature strette e garra alle quali alterna la qualità nella prima impostazione del gioco. È figlio di Paolo, ma l’allenatore della Primavera ha sempre sottolineato: nessun favoritismo, arriverà se se lo meriterà. E sì, se lo è meritato.
Rinnovo
Il 4 agosto del 2023, Alfonso Montero ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus. Fino all’ultimo i grandi club europei hanno provato ad inserirsi. Tra tutti, il Bayern Monaco che ha provato a restituire ai bianconeri la beffa subìta con Yildiz.Profilo
- Età: 16 anni
- Nazionalità: uruguaiana
- Altezza 180 cm
- Ruolo: difensore centrale
- Piede: destro
Numeri
- Presenze: 11
- Minuti: 859’
- Assist: 1
Commenti
(1)